Adozioni

Nel mio sito personale non poteva mancare una sezione dedicata ai randagi, al volontariato, ai cani chiusi in canile e alla promozione delle loro adozioni.


Sono volontaria dai tempi della scuola, ho sempre sentito il bisogno di seguire le orme di mia nonna nell’occuparmi oltre che dei mei cani, anche e soprattutto dei cosiddetti cani di nessuno.
Quei cani di nessuno che dopo uno sguardo ho sempre già sentito cani “miei” .
Sono stata sempre attiva nel mondo del volontariato, sempre in prima linea nell’aiutare i nasini all’insù in cerca di famiglia e posso annoverare decine e decine di cani che ho potuto far adottare.
Ho vissuto cosi tante emozioni che potrei scrivere un libro, pieno di racconti di storie a lieto fine ma anche di storie tristi.
Essere volontari richiede sacrifici fisici, economici e soprattutto emotivi, si gioisce ogni volta che un cane va a casa e si piange per ogni cane che invece muore e lascia dentro di sé il senso di fallimento per non essere riusciti ad aiutarlo.
Si gioisce quando un cane varca la soglia del canile, ma si rimane trafitti dallo sguardo del compagno di cella che rimane prigioniero e si chiede se rivedrà mai più quell’unico amico che aveva e che sta andando via inspiegabilmente quel giorno.
Incroci quegli sguardi e senti in dovere di promettergli che ce la faranno, non sai ancora da dove cominciare non sai come aiutarli,ma sai che devi farlo e mentre ci pensi, glielo hai già promesso, e una promessa ad un cane si mantiene sempre.
Ho visto in canile tanti principi azzurri pronti a diventare i protagonisti di storie d’amore incredibili, e a noi volontari sta l’onere e l’onore di trovare la loro mamma in qualche parte d’italia o del mondo forse e renderla la principessa della favola più bella.
Ho voluto fortemente una sezione dedicata alle adozioni per poter dare visibilità ai cani in cerca di casa, soprattutto gli anziani, che sono il mio punto debole .
Speriamo di portare fortuna qualche altra anima bisognosa ospitandola sul sito di emozioni e nasini all’insù .
Fino a quando non troverete casa, la vostra casa sarà qui.

Adottare un cane sfortunato è l'inizio di un viaggio meraviglioso, un viaggio da supereroe, che ancora non sai di poter essere tu.

PROPOSTA DI ADOZIONE

GINO E PEPPE

Due fratelli dolcissimi, segugi dal cuore dolce, cuore spezzato.
Gino il fulvo, Peppe il più chiaro.
Hanno avuto un infanzia terribile, e come se non bastasse sono poi stati accalappiati e portati in canile dove hanno passato i primi tre anni della loro vita e sono ancora li in attesa del nulla.
Dietro le sbarre ,dove i giorni sono tutti uguali, e le ore non passano mai.
Erano tre fratellini, con loro in canile c’ era una sorellina che è stata adottata subito ,per loro due invece, mai nessuna richiesta.
Hanno circa 3 anni, castrati, negativi leishmania.
Sono un po’ timidi avendo vissuto sempre una condizione di deprivazione sensoriale, ma con amore e buona volontà possono risbocciare in breve tempo.
Sogno per loro adozione di coppia, ma per ottime adozioni va bene anche separarli purché vadano a casa.
Sono compatibili con cani maschi e femmine.
Innamoratevi di loro….non ve ne pentirete.

Questa sezione ha unicamente lo scopo dare visibilità ad un cane al mese, su richiesta dei volontari che se ne occupano.
Si tratterà di cani in canile o in difficolta che cercano adozione, principalmente anziani, perché sono il mio punto debole e coloro che hanno meno tempo e meno possibilità.
In caso di interesse manifesto, verrete messi in contatto direttamente con i volontari che seguono il cane per poter avere tutte le infomazioni aggiuntive e inziare eventualmente un iter di preaffido.

Adozione del mese
Utilizzare il form sottostante per essere messi in contatto con i volontari che si occupano dell'adozione.
Leggi la normativa sulla privacy policy QUI